Favicon fiera Move City Sport
Move City Sport
ROAD SHOW: 1° TAPPA

Scritto da Move City Sport

Data di pubblicazione 11 Maggio 2022

Al via la prima tappa del Road Show di MOVE CITY SPORT, l’unico evento B2B espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, in programma il 18 e 19 ottobre 2022 alla Fiera di Bergamo.

Fissata la prima tappa di avvicinamento a Move City Sport che si svolgerà alla Fiera di Bergamo il 18 e 19 ottobre 2022. Dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, l’evento espositivo e culturale sarà accompagnato da Forum Internazionali che affronteranno i principali temi legati allo sviluppo dello sport e dell’impiantistica sportiva, nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità. Nel corso di Move City Sport, si svolgerà inoltre il congresso nazionale di EPSI – European Platform for Sport Innovation, l’organizzazione europea che si occupa di finanziamenti a fondo perduto, bandi e progettazione economica europea  dedicati al mondo dello sport, adoperandosi per condizioni più favorevoli all’innovazione per l’ecosistema sportivo dell’Unione Europea.

Si svolgerà quindi il prossimo 12 maggio dalle ore 17 il primo incontro del Move City Sport Road Show riservato agli organismi e alle federazioni sportive. Ad aprire l’incontro, Ezio Ferrari – presidente di AIS – Associazione Impianti Sportivi, promotore di Move City Sport, e gli organizzatori Novella Cappelletti – direttore di PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, Sergio Rossi di Fierecom & Events, Carlo Conte – Direttore Operations di Promoberg srl e Giancarlo de Cristofaro – CEO di MG Global Services.

All’incontro, promosso da Sport e Salute Lombardia, che si svolgerà all’interno del Palazzo delle Federazioni di Milano, sono stati inviati per intervenire:

  • Felicia Panarese, Segretario della struttura territoriale – Sport e Salute Lombardia
  • Federigo Ferrari Castellani, componente di Giunta CONI LOMBARDIA
  • Simone Rasetti, Direttore di Funzione Specialistica Sport, Grandi Eventi Sportivi della Direzione Generale Presidenza – Regione Lombardia
  • Martina Riva, Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili – Comune Di Milano
  • Giampiera Vismara, Coordinatore Dip. Cultura, Turismo, Giovani, Sport e Olimpiadi 2026– ANCI Lombardia

 

Ufficio Stampa
MOVE CITY SPORT
Tel.
02 81500609
press@movecitysport.com
segreteria@movecitysport.com