Favicon fiera Move City Sport
Move City Sport
SCOPRI LA FIERA

Scritto da Move City Sport

Data di pubblicazione 10 Febbraio 2022

Si avvia ufficialmente la prima la prima edizione della fiera MOVE CITY SPORT, il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, in programma per il 18 e 19 ottobre 2022 alla Fiera di Bergamo.

MOVE CITY SPORT nasce con l’obiettivo di offrire una panoramica in questo settore abbracciando tutte le pratiche sportive all’insegna della più ampia inclusività, con l’obiettivo di fornire indicazioni di prodotti e servizi utili alla realizzazione di impianti sportivi pubblici o privati o alla riqualificazione di quelli già esistenti sia indoor sia outdoor con un’attenzione suprema al paesaggio e alla sostenibilità dei nuovi progetti e al benessere delle persone, di ogni età, abili e diversamente abili, insomma a tutti noi, possibili fruitori, a cui sono destinati questi nuovi progetti.
MOVE CITY SPORT dedicherà particolare attenzione a numerose tematiche collaterali: dalla scuola, a cui sarà riservato un vasto campo di approfondimento, fino alla progettazione delle aree ludiche che oggi spaziano dai temi del gioco fino a quelli del fitness completandosi con gli spazi dedicati alla terza età, con il coinvolgimento di competenze che a scale diverse, abbracciano dalla pianificazione fino al progetto di dettaglio.

MOVE CITY SPORT vuole offrire una risposta a un settore fino a oggi ignorato, mettendo in campo un appuntamento dove promuovere in Italia l’incontro tra operatori di tutti i settori trasversali che compongono questa fondamentale filiera, dai produttori di beni e servizi ai progettisti, dai general contractor alle istituzioni, dai rappresentanti della finanza etica alle Federazioni e alle Associazioni sportive e di promozione.
Una visione dello sport in chiave 4.0 con nuovi materiali, nuove tecnologie, attrezzature più efficienti e sostenibili. Un appuntamento importante dove partecipare a incontri di formazione e informazione per lo sviluppo di strutture e luoghi per lo sport da zero a 100 anni.