In occasione della Settimana Europea dello Sport, MOVECITYSPORT con CSI Milano collabora alla promozione de “Il Villaggio dello Sport – Selinunte 2023”, evento di promozione sportiva e sociale in programma il 23 settembre dalle ore 14:00 nelle aree esterne del Selinunte Stadium di Milano.
La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la società Sport e Salute S.p.A. che per favorire la più ampia diffusione ha realizzato la campagna #BeActive.
Come tappa di avvicinamento all’edizione 2024 di MOVECITYSPORT, prevista per il 22-23 ottobre 2024 alla Fiera di Bergamo, per l’occasione, MOVE CITY SPORT collabora con il CSI Milano alla promozione dell’iniziativa “IL VILLAGGIO DELLO SPORT – SELINUNTE 2023”, in programma il 23 settembre in Piazza Selinunte a Milano.
L’evento, organizzato da CSI Milano, Kayròs e SIR e promosso dal COMUNE DI MILANO e da MOVECITYSPORT, dopo una prima edizione di ampio successo, torna con l’edizione 2023 dove sono previste molte novità tra cui una parete di arrampicata alta 8 metri installata nel cuore del Villaggio che animerà il quartiere e suoi abitanti. Attorno alla parete di arrampicata verranno inoltre posizionati campi da calcio, da pallavolo e da basket, oltre a una pista di atletica, tatami per il judo e giochi per i più piccoli.
Per info: www.csi.milano.it e segreteria@movecitysport.com
Per maggiori informazioni: https://www.csi.milano.it/area-eventi/area-eventi-progetti-csi/2324-selinunte-stadium-progetti/2324-villaggio-sport-selinunte.html
Rivivi l’edizione 2022: https://www.csi.milano.it/area-notizie/news-dal-csi/news-dal-csi-anno-2022/notizie-dal-csi-mese-ottobre-2022/piazza-selinunte-villagio-sport-1-ottobre.html