Move City Sport
Move City Sport annuncia il primo incontro del Comitato Tecnico Scientifico per l’edizione 2024

Scritto da Move City Sport

Data di pubblicazione 19 Aprile 2024

Bergamo, 19 aprile 2024. Move City Sport annuncia il primo appuntamento del Comitato Tecnico Scientifico per l’edizione internazionale del 2024, un importante passo verso l’innovazione del palinsesto tematico dell’evento dedicato all’impiantistica sportiva. Presenti il 22 aprile 2024 presso la Fiera di Bergamo, sede della manifestazione Move City Sport, oltre 60 rappresentanti di istituzioni, pubbliche amministrazioni e federazioni sportive.

Con un importante passo verso l’innovazione del palinsesto tematico dell’evento dedicato all’impiantistica sportiva, Move City Sport annuncia la definizione del Comitato Tecnico Scientifico per l’edizione internazionale del 2024,. Primo appuntamento il 22 aprile 2024 presso la Fiera di Bergamo, sede della manifestazione internazionale Move City Sport del 22 e 23 Ottobre.
Il Comitato Tecnico Scientifico di Move City Sport nasce con l’obiettivo di portare all’interno delle due giornate di Fiera un palinsesto di temi che rappresentano al meglio le problematiche, lo sviluppo e le trasformazioni in atto nel settore dell’impiantistica sportiva e dello sport in generale. Auspicabile momento di confronto, sui vari contributi che articoleranno un palinsesto di incontri ricco di spunti e informazioni di valore scientifico, professionale e formativo. Un’occasione per portare all’interno della manifestazione i temi più attuali di un asset così importante come lo sport per il nostro Paese, e condividere ufficialmente l’organizzazione delle attività culturali della seconda edizione della manifestazione.
Sono oltre 60 le rappresentanze coinvolte che si uniscono agli importanti protagonisti della manifestazione Sport e Salute, Istituto per il Credito Sportivo, CONI Lombardia, ANCI Lombardia, Fondazione Milano Cortina 2026 e Comitato Italiano Paralimpico Regione Lombardia.
Rilevante la presenza delle 40 Federazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa a cui si affiancano le 11 rappresentanze degli enti di promozione sportiva. Ruolo strategico nell’ambito dello sport è quello del terzo settore che vede l’importante presenza del CSI Lombardia, CSI Bergamo, del CSVnet Lombardia.
Da sottolineare anche l’adesione di importanti dipartimenti di ricerca di rispettivi atenei Italiani tra cui il Polimi Graduate School of Management, il DISTAL dell’Università di Bologna e il centro di ricerca internazionale CERTES dell’università di Pisa. A questi si affianca la rilevante adesione del mondo delle professioni tecniche strettamente connesso alla progettualità dell’impiantistica sportiva, in questo ambito saranno presenti i rappresentanti degli ordini professionali a rappresentare il mondo della progettazione tra cui il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori, l’Ordine degli Architetti PPC di Milano, l’Ordine degli Architetti PPC di Bergamo, l’Ordine Ingegneri, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e ALA Assoarchitetti.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione https://movecitysport.com/

Ufficio Stampa
MOVE CITY SPORT
Tel. 02 81500609 / Cel. 3713768188
segreteria@movecitysport.com