Si aprirà il prossimo 20 ottobre la Seconda Tappa della Mostra SPORT AL CENTRO – LO SPORT CONDIVISO COME MOTORE DI RIGENERAZIONE URBANA E PAESAGGISTICA, che sarà allestita nella cornice della Casa dello Sport di Bergamo nell’ambito dell’ampio programma di iniziative di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura” e all’interno del Festival di Fotografia “Fotografica”.

Verrà inaugurata il 20 ottobre la Mostra che, organizzata da MOVECITYSPORT in collaborazione con il CSI di Bergamo, rappresenta la seconda tappa di un itinerario che porta in rassegna oltre 20 progetti di riqualificazione urbana che mettono al centro lo Sport inclusivo e condiviso, inteso come motore per lo sviluppo urbano e sociale. Realizzata nell’ambito dell’ampio programma di iniziative di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura” e all’interno del Festival di Fotografia “Fotografica”, la mostra accompagnerà la fase organizzativa che porterà all’evento espositivo Move City Sport 2024 – 22 e 23 ottobre 2024, BERGAGMOFIERE.

In seguito alla prima tappa, che si è tenuta dal 4 al 6 maggio 2023 nell’ambito di Civil Week, nella Sala del Galeone del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, il secondo appuntamento della manifestazione sarà arricchito da nuovi progetti che, grazie alla loro vocazione sportiva, hanno rigenerato con opere di architettura del paesaggio e architettura lembi di territorio urbano prima degradato o in disuso.

Vai al comunicato stampa: https://movecitysport.com/wp-content/uploads/2023/07/1_CS_APERTURA-MOVECITYSPORT-22-23.10.2024.pdf

Esporre a Move City Sport 2024: https://movecitysport.com/esporre/

Rivivi l’edizione 2022 di Move City Sport: https://movecitysport.com/video/